1. La nostra politica commerciale

1.1

I prodotti presenti sul nostro catalogo on-line ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente per gli utilizzatori finali, definiti dalla legge “Consumatori”.

Le offerte di Prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte.

1.2

"Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. “Professionista” significa, così come definito sub articolo 3, comma 1, lett. c), del Codice del Consumo, persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale o tramite un suo intermediario. Ti chiediamo la cortesia di astenerti dall’acquistare prodotti se non rientri nella categoria dei Consumatori.

1.3

Carma srl si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non siano "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale Carma srl.

Carma srl si riserva il diritto di non accettare gli ordini ricevuti da clienti Professionisti a propria discrezione e senza obbligo di esprimere motivazione. Carma srl inoltre si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non rispettino i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.

1.4

Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito ekarma.it fra gli utenti del portale eKarma.it e la società Carma srl stessa rivolti a persone che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18).

1.5

I termini e condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito Carma srl attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo poiché Carma srl in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti e terze parti.

2. Come si conclude un contratto con Carma srl

2.1

Per inviare un ordine di acquisto di uno o più prodotti sul sito web Carma srl si devono completare tutte le pagine presenti nel carrello e trasmettere elettronicamente a Carma srl la pagina con tutti i dati personali e d’acquisto, seguendo le istruzioni indicate dopo aver aggiunto un prodotto al carrello e successivo alla registrazione per l’acquisto.

2.2

La pagina d’ordine contiene un collegamento ai termini e condizioni generali di vendita e contiene, inoltre, le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato con il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento che utilizzato per comprare, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto, oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali in caso di restituzione dei prodotti acquistati on line.

2.3

Un ordine sarà ritenuto inviato quando Carma srl riceverà elettronicamente la proposta d’ordine e le informazioni relative all'ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

2.4

Prima di inoltrare a Carma srl la tua proposta d’ordine per l'acquisto dei prodotti selezionati on line ti verrà richiesto di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa o di salvare tale documento su supporto duraturo o richiedere una copia ad uso personale.

2.5

La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a processare il tuo ordine, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Potrai accedere all’ordine cliccando sulla sezione chiamata “I MIEI ORDINI ” oppure contattando il Servizio Clienti. Un copia delle evidenze informatiche relative alla conclusione del contratto sarà conservata per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali applicabili.

2.6

Prima di procedere con l’invio dell’ordine ti sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi.

2.7

La sottomissione degli ordini a Carma srl deve essere in lingua italiana.

2.8

Dopo che il tuo ordine sarà stato registrato da Carma srl sarà processato appena possibile.

2.9

Carma srl potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano

garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili e non ordinabili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Carma srl non ha confermato il tuo ordine d'acquisto, specificando i motivi. Oltre alle informazioni fornite, Carma srl non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da te ordinati non sono disponibili.

Fermo quanto previsto nei presenti termini e condizioni Generali di vendita, si intende che il presente ordine ha per oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per tante unità economiche quanti sono i prodotti ordinati, come espressamente convenuto tra Cliente e Carma srl con l’inoltro dell’ordine medesimo e la sua accettazione; quindi, nel caso in cui l’esecuzione di Carma srl dell’ordine sia limitata ad alcuni dei prodotti ordinati per indisponibilità di alcuni o per altro giustificato motivo indipendente dalla volontà di Carma srl, con l’inoltro del presente ordine, il Cliente dichiara il suo interesse e presta il suo consenso all’esecuzione parziale dell’ordine riguardo agli altri prodotti, che quindi non potrà essere rifiutata del Cliente, né potrà dare facoltà al Cliente di revoca dell’ordine medesimo.

Nel caso in cui Carma srl non sia in grado di accettare integralmente l'ordine ricevuto dal Cliente, dando corso ad accettazione parziale dell'ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l'eventuale esercizio del diritto di ripensamento, previsto dall'art. 8 dei presenti termini e condizioni generali di vendita, avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Cliente stesso.

2.10

Sei consapevole che inviando l’ordine a Carma srl accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto con Carma srl e che ti impegni ad osservarle. Se non sei d'accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, ti chiediamo di non inviare l’ordine per l'acquisto di prodotti su Carma srl.

2.11

Inviando l’ordine a Carma srl acconsenti ed accetti questi termini e condizioni generali di vendita così come ulteriori condizioni contenute su Carma srl anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di uso, della Privacy Policy e dei termini di recesso.

2.12

Quando verrà confermato un ordine on-line, Carma srl ti trasmetterà, a tua scelta, in forma scritta, ovvero tramite e-mail da memorizzare su supporto duraturo, copia della ricevuta dell’ordine d'acquisto, contenente un sommario con le informazioni relative all’ordine (termini e condizioni generali di vendita, le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, informazioni dettagliate sul prezzo e sulle eventuali spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali, sulle modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, tempo entro la quale il bene verrà consegnato, esistenza del diritto di recesso, condizioni, termini e procedure relative all’esercizio dello stesso, tempi e modalità per la restituzione dei prodotti, contributo per il trasporto richiesto

al cliente, indirizzo cui presentare eventuali reclami e le informazioni sulla garanzia legale di conformità e sui servizi di assistenza).

2.13

Inviando l'ordine a Carma srl accetti di ricevere la fattura/scontrino emessa a fini fiscali .Potrai ricevere la fattura cartacea facendone espressa richiesta al momento della conferma d’ordine.

2.14

Tieni presente che il carrello rimane attivo per un massimo di quarantacinque (45) giorni entro le quali devi completare la procedura d’acquisto. Se non completi la procedura d’acquisto entro tale termine il carrello viene automaticamente svuotato e non avrai garanzia del mantenimento del prezzo dei prodotti inseriti che potrà così variare qualora nel frattempo il catalogo on-line Carma srl sia variato. Tieni inoltre presente che nel caso in cui sia operata una variazione di prezzo sul catalogo on-line Carma srl per un prodotto già inserito nel carrello, prima che l’acquisto sia concluso, il prezzo del prodotto subirà aggiornamento anche nel carrello. Tieni infine presente che la “Lista dei desideri” non garantisce l’invariabilità del prezzo dei prodotti inseriti. Nel caso in cui tu proceda all’acquisto di un prodotto già inserito nella “Lista dei desideri” il prezzo di vendita sarà quello del catalogo on-line Carma srl al momento dell’inserimento nel carrello degli acquisti.

3.Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto

3.1

Su Carma srl noi offriamo in vendita i prodotti acquistati da Carma srl direttamente da case di moda, da fornitori e da commercianti selezionati con attenzione per i loro controlli di qualità rigorosi e stringenti.

3.2

I prodotti in vendita da Carma srl sono di qualità mai inferiore allo standard del mercato di riferimento.

3.3

Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate su Carma srl nella pagina web del prodotto. I prodotti offerti per la vendita su Carma srl potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.

Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni della merce venduta attraverso il Sito sono indicate nell’etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto stesso e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.

Tutti i prodotti rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi

non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione presso i medesimi Paesi.

3.4

Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. Le spese di trasporto sono indicate con voce di costo separata.

I prezzi sono soggetti a cambiamento. Le offerte di Prodotti sul catalogo on-line Carma srl nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte. Carma srl si riserva di variare il catalogo on-line Carma srl in qualsiasi momento e senza preavviso. Carma srl eseguirà gli aggiornamenti del catalogo on-line Carma srl preferibilmente di notte, cercando nei limiti del possibile di minimizzare l’impatto operativo sul Sito. Non sarà tuttavia possibile evitare che le variazioni nel catalogo on-line Carma srl incidano su eventuali scelte in corso di effettuazione e per acquisti non ancora portati a termine. Eventuali variazioni di prezzo saranno applicabili anche ai prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi prima delle variazione secondo la procedura descritta nel punto 2. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine. Le immagini presenti sul catalogo potrebbero non rispecchiare il prodotto consegnato.

3.5

Ordini fatti da un sito di una nazione differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui Carma srl non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.

3.6

Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/targhetta di identificazione allegata oppure sigillati. Non rimuovere i sigilli dei prodotti comprati o l’etichetta/targhetta se desideri restituire il prodotto comprato.

Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute su Carma srl ovvero indicate nei prodotti.

3.7

Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati da Carma srl, ti ricordiamo che in caso i prodotti restituiti siano stati alterati nella loro condizione originale sarai ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

3.8

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano, dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti).

La garanzia, prestata per la durata sopra indicata e all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario.

L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della ricevuta che sarà inviata al titolare dell’ordine.

Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia.

Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’ esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.

Carrello

 x 

Carrello vuoto

Iscriviti alla newsletter

Realizzato da UNIBIT Software