Note legali e condizioni di utilizzo del sito www.ekarma.it.

L'utilizzo del Sito www.ekarma.it è regolato dalle presenti condizioni (le "Condizioni"). L'utilizzo (a qualsiasi titolo ivi compresa la navigazione) da parte dell'utente presuppone e, comunque, comporta l'accettazione delle Condizioni, come anche di quelle nell'eventualità applicabili in caso di adesione ai servizi offerti per il tramite del Sito (vedasi sezione "offerte"), nonché delle informative privacy ivi presenti, anche di quelle che descrivono il trattamento dei dati personali raccolti nel caso di adesione ai singoli servizi offerti (vedasi sezione "offerte"), salvo eventuale prestazione di espresso consenso. Il titolare del Sito si riserva la facoltà di variare le Condizioni, all'occorrenza e allorché se ne ravvisi la necessità a seguito di: modifiche normative di interesse, sviluppo ulteriore delle funzionalità del Sito laddove esso possa incidere sull'uso dello stesso o sulla fruizione dei servizi per suo tramite offerti, e comunque quando il Titolare, a sua discrezione, ne ravvisi necessità e opportunità al fine di consentire un uso più efficace del Sito e dei suoi servizi, anche a maggior garanzia di trasparenza e di tutela nei confronti degli utenti. L'utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta l'accettazione delle Condizioni nella loro versione modificata.

Ai fini delle presenti Condizioni deve intendersi:

per Sito: il complesso tecnico – informatico strutturato, assunto ora e per il futuro, ivi compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività e i relativi codici; le pagine web che lo corredano, i testi, le immagini, le riproduzioni audio e/o video, qualunque sia il formato utilizzato, l'ideazione e la rappresentazione e la veste grafica, gli archivi a cui esso rimanda e che sono di proprietà del Titolare o di terzi con cui intercorrono relazioni o vincoli specifici, le banche dati elettroniche se presenti e/o se consultabili attraverso il Sito, le riproduzioni di marchi, loghi e segni distintivi e quanto altro ad esso, anche solo tecnicamente, riconducibile;

per Contenuti: quanto è incluso nel Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi (anche relativi all'eventuale documentazione legale pubblicata per suo tramite), le immagini, i file audio e video, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall'estensione, dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione;

per Titolare del Sito: www.ekarma.it Carma Srl con sede in Via Rosario Livatino, 54 – 94100 Enna (EN).

I predetti contenuti e le soluzioni tecniche (programmi software, banche dati etc.) utilizzate per essi e, quindi, per il Sito sono protetti dalla Legge n. 633/1941 e s.m.i. ("Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio"), e comunque dalla normativa nazionale e internazionale di interesse, senza esclusione e senza limiti di luogo e di tempo; tali diritti devono considerarsi estesi a quanto presupposto e conseguente all'effettivo e concreto esercizio dei diritti discendenti da brevetti (ivi compreso il diritto di deposito della relativa domanda), diritti d'autore presenti o futuri, marchi d'impresa e/o di servizio (sia registrato che utilizzato in via di fatto dal Titolare), brand, nomi commerciali, ditte, know-how, nomi a dominio, banche di dati e tutte le relative applicazioni.

Utilizzo dei Contenuti

All'utente è vietata qualsiasi forma di sfruttamento del Sito e/o dei servizi (inclusa ogni forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione o vendita a ciò destinata), salva diversa indicazione e/o autorizzazione scritta del Titolare. I Contenuti non possono essere riprodotti, qualsiasi sia il mezzo, analogico o digitale, anche mediante condivisione in rete (per il tramite di social network per esempio), in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l'autorizzazione scritta del Titolare e/o dei suoi danti causa e/o dei legittimi titolari, fatta eccezione per le riproduzioni effettuate ad uso esclusivamente personale. L'uso dei Contenuti e, in specie, di quelli pubblicati nella sezione news (anche ancorché richiamati dalla home page) deve avvenire nel rispetto, in ogni caso, di peculiari condizioni per cui devono essere pedissequamente riportate tutte le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori, e purché, nel caso di articoli, notizie e approfondimenti (ivi inclusi riassunti e citazioni che nel caso li corredino, ai sensi e per gli effetti dell'art. 70 della Legge n. 633/1941 e s.m.i.), sia citata la fonte, l'autore e/o il titolare dei diritti sui Contenuti e l'indirizzo web da cui sono tratti, a garanzia della provenienza e dell'autenticità dei medesimi (in ossequio e in osservanza delle disposizioni di cui agli artt. 65 e 101 della Legge n. 633/1941 e s.m.i.). Pari cautele sono previste nel caso in cui nel sito siano presenti o siano consultabili banche dati elettroniche, il cui uso deve intendersi altrettanto riservato e disciplinato ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 quinquies, 64 sexties e 102 bis, della Legge n. 633/1941 e s.m.i. Non è in alcun modo consentito modificare, tradurre, decodificare, scomporre o riprodurre la documentazione (legale, contrattuale, o anche nel caso commerciale) prodotta, di proprietà e comunque messa a disposizione mediante il Sito dal Titolare e/o dai suoi danti causa e/o aventi causa e/o dai legittimi titolari dei diritti.

Garanzie, responsabilità, esclusioni e limitazioni delle responsabilità

Il Sito e i relativi servizi sono messi a disposizione degli utenti gratuitamente (salvo quanto meglio descritto nella sezione "Offerte"). Gli utenti riconoscono che l'utilizzo del Sito avviene a proprio esclusivo rischio. Salvo quanto possa essere stabilito per i servizi offerti per suo tramite, il Sito viene fornito così "come è" e come disponibile senza, cioè, ulteriori garanzie, oltre a quelle previste nelle presenti condizioni, sui risultati attesi, sperati o anche ottenuti dall'utente mediante il Sito stesso. Le informazioni, in sostanza, vengono fornite senza alcuna pretesa di esaustività e di completezza; pur verificando in buona fede l'accuratezza e la veridicità dei dati e delle informazioni contenute nel Sito, il Titolare declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal mancato aggiornamento dei contenuti o da possibili errori, omissioni o imprecisioni.

Il Titolare si riserva, altresì, il diritto di poter effettuare, in qualunque momento, a sua discrezione e a suo insindacabile giudizio, modifiche, integrazioni o cancellazioni dei Contenuti presenti sul Sito, nonché il diritto di poter disconnettere i propri servizi, in tutto o in parte, senza che sia a tal fine necessario fornire alcun preavviso e senza che alcuna responsabilità possa nel caso essere ad esso addebitata.

Il Titolare, anche attraverso i suoi fornitori, provvede e mette in sicurezza il Sito, con strumenti efficaci ed adeguati in base allo stato dell'arte, proteggendolo da agenti malevoli, da rischi di intrusione, di danneggiamento e/o perdita, anche accidentale, di dati e di risorse, pertanto l'utente dovrà evitare qualsiasi comportamento che possa compromettere le misure implementate dal Sito, anche nel caso proteggendo i mezzi e gli strumenti che permettono la connessione alla rete e, quindi, l'accesso al Sito e la conseguente navigazione. Il Titolare non è e non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti alle apparecchiature informatiche e/o di comunicazione utilizzate dell'utente per accedere e navigare nel Sito, ivi inclusa ogni responsabilità eventualmente associata alla diffusione di virus tramite la rete internet.

Rimane, altresì, esclusa, salvo i casi di dolo o colpa grave e quanto diversamente stabilito per specifici servizi offerti dal Sito, ogni responsabilità del Titolare per (a titolo esemplificativo e non esaustivo) danni, diretti o indiretti, comunque subiti dall'utente o da terzi in relazione a e/o in connessione con l'utilizzo o il mancato utilizzo del Sito, così come del fatto che il Sito funzioni senza interruzioni od errori e, in particolare, in relazione a e/o in connessione con: a) ritardo, malfunzionamento, sospensione o interruzione della connessione e dell'impossibilità di accesso al Sito; d) erroneo funzionamento delle apparecchiature di connessione al Sito utilizzate dall'utente o messe a questi a disposizione da parte di provider terzi; e) erronea utilizzazione del Sito da parte dell'utente.

Quanto viene fornito attraverso il Sito da fornitori (es. web designer, hosting provider, etc.) del Titolare, riferibile ad informazioni, testi, grafica, software e altri contenuti, è presidiato dalla responsabilità diretta del fornitore medesimo a cui è rimessa la garanzia esplicita o implicita delle informazioni riconducibili ad esso e ai servizi e ai beni che lo riguardano, nonché dei titoli che ne legittimano la commerciabilità e l'utilizzabilità. Al Titolare è rimesso, tuttavia, l'obbligo di fornire dati e recapiti dei fornitori al fine di permetterne l'individuazione, allorché ne sia richiesto e nel rispetto dei limiti di legge.

L'Utente si impegna a non utilizzare i servizi, e in particolare quelli di contatto e/o di cui ai servizi "Offerti", o a qualsiasi altro servizio o funzionalità del Sito per:

  1. trasmettere o diffondere, in qualsiasi forma e/o modalità, contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, discriminatori o comunque reprensibili e comunque assumere atteggiamenti persecutori e oltre modo vessatori;
  2. arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età;
  3. falsificare la propria identità, anche nel caso sostituendosi al Titolare o millantando rapporti e relazioni con il Titolare o con altri soggetti;
  4. creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un contenuto trasmesso o diffuso tramite il Sito (o attraverso i suoiservizi);
  5. trasmettere o diffondere, in qualsiasi forma e/o modalità, un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario;
  6. trasmettere o diffondere, in qualsiasi forma e/o modalità, un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;
  7. trasmettere o diffondere, attraverso qualsiasi forma di sollecitazione non richiesta e/ o modalità, pubblicità, materiale promozionale e commerciale;
  8. trasmettere o diffondere, in qualsivoglia forma e/o modalità, qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
  9. interferire o interrompere, qualunque sia la modalità al fine utilizzata, i servizi e/o il funzionamento dei server collegati con i servizi;
  10. violare, intenzionalmente o meno, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;
  11. raccogliere o archiviare dati personali degli altri utenti, allorché rintracciabili.

Sono fatti salvi gli obblighi del Titolare di riscontrare, tempestivamente e adeguatamente, le richieste delle autorità competenti nel caso di indagini mirate al disvelamento di condotte illecite perpetrate on line.

Marchi, nomi a dominio e altri segni distintivi

I marchi, i nomi commerciali, i loghi, i nomi a dominio e qualsiasi altro segno distintivo così come tutti i contenuti, i testi, le immagini, i software riportati su questo sito, le combinazioni di colori, la selezione della struttura, la gestione e la presentazione dei suoi Contenuti sono proprietà esclusiva del Titolare e/o dei suoi partner o danti causa o aventi causa.

Essi non possono essere utilizzati – per qualsiasi fine – senza il preventivo consenso scritto degli aventi diritto. I segni distintivi pubblicati sul Sito non possono essere utilizzati come indirizzi Internet e/o nomi a dominio per altri siti web, o quali parti di tali indirizzi e nomi a dominio, senza il preventivo consenso scritto degli aventi diritto.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale così come previsti dalle normative nazionali e internazionali di settore sono espressamente riservati ai titolari. In caso di violazione, gli autori saranno perseguiti a norma di legge.

Accesso a o da siti esterni e altre risorse

I collegamenti a siti esterni, indicati nel Sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell'insieme dei collegamenti indicati.

L'indicazione dei collegamenti non implica da parte del Titolare alcun tipo di controllo, approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza dei contenuti linkati nei siti indicati.

Il Titolare si riserva il diritto di escludere (anche attraverso dichiarazione scritta allorché sia richiesta autorizzazione al collegamento) e/o di richiedere la rimozione, ancorché autorizzati, di collegamenti ipertestuali.

Protezione dei dati personali

Per quanto concerne le condizioni di trattamento dei dati degli utenti che visitano e/o interagiscono con il sito www.ekarma.it si fa rinvio alla Privacy e Cookie Policy del sito.

Disposizioni conclusive

Le presenti Condizioni sono state predisposte e sono regolate secondo la legge italiana. La lingua è la lingua italiana. Nel caso di traduzione in altre lingue, i dubbi interpretativi saranno risolti sulla base della versione italiana. Nel caso di controversie tra Titolare e utenti del sito aventi riguardo alle presenti Condizioni e comunque collegate all'utilizzo del Sito e dei suoi servizi sono riservate alla giurisdizione italiana.

Per quanto ivi non espressamente previsto e disciplinato si rimanda e si fa rinvio alla normativa, alle disposizioni codicistiche e regolamentari, di matrice nazionale ed europea, vigenti e applicabili alla materia e alle presenti condizioni.

La circostanza per il Titolare non eserciti le facoltà e/o i diritti previsti dalle presenti Condizioni(e/o da quelle che nel caso disciplineranno gli specifici servizi) non potrà essere intesa come rinuncia agli stessi, né impedirà ad esso di pretenderne anche nel tempo la puntuale e rigorosa osservanza, a meno che il Titolare non disponga per iscritto la sua rinuncia.

L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più disposizioni, o di parte di esse, delle presenti Condizioni non comporta l'invalidità o l'inefficacia di tutte e nel caso esse dovranno essere interpretate in relazione e in conformità delle restanti.

Carrello

 x 

Carrello vuoto

Iscriviti alla newsletter

Realizzato da UNIBIT Software