Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione verrà affidata al sistema internazionale Paypal, permettendo l'acquisto con le carte di credito più diffuse tra cui Visa Electon, Visa, Master Card, American Express, Post Pay.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Carma srl, verrà richiesto contestualmente da Carma srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Carma srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Carma srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Carma srl conserverà tali dati. In nessun caso Carma srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Carma srl.
In caso di acquisto in Contrassegno (contanti alla consegna ), il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna.
Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell’ordine.
Il corriere non dispone di norma di resto.
Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari o circolari. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
I pagamenti anticipati possono essere effettuati solo a mezzo Bonifico Bancario. In caso di pagamento anticipato Carma srl comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce.
Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento con il relativo 'CRO', da inviarsi a Carma srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni.
Oltre tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico, del bollettino il numero di riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
In caso di pagamento presso un punto di ritiro Carma srl avviserà tramite e-mail il cliente della disponibilità del suo ordine al punto di ritiro da lui scelto.
L’ordine dovrà essere ritirato entro 3 giorni dall’invio dell’avviso di 'conferma' di merce pronta per ritiro.
Oltre questa scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail di posticipare la scadenza, ma anche in caso di accettazione da parte di Carma srl la merce non potrà essere tenuta a disposizione per più di 5 giorni complessivi.
Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare con uno qualsiasi dei metodi disponibili presso i punti di ritiro: contanti, assegni, bancomat, carta di credito.